Chi siamo
Dal fondatore… una grande tradizione
Il fondatore della “Schiavoni Falegnameria srl” fu Mario Schiavoni; egli nacque ad Arquata del Tronto (AP) e alla giovanissima età di 14 anni si trasferì a Roma dove trovò lavoro presso una falegnameria distinguendosi dopo breve tempo dagli altri operai, tanto da divenire il “capoccia”. Dopo sette anni si stabilì a Monterotondo per il fortuito incontro con Teresa (la quale diventerà sua moglie) aprendo inizialmente una bottega in proprio e in seguito trasferendosi in un capannone a Via San Martino.
Attualmente il frutto di un impegno che Mario Schiavoni, rifinito ed espertissimo ebanista e capace imprenditore, è riuscito a profondere e alla passione e “arte” trasmessa ai suoi collaboratori, è ancora in piena attività nella nuova sede situata a Monterotondo Scalo in via Leonardo da Vinci, 74 (entrata in via Newton 2) ed è un rinomato punto di riferimento per le lavorazioni artigianali in legno.
Questo grazie alla tenacia e imprenditorialità di Ida Schiavoni, figlia del fondatore (nella foto sopra), titolare dell’azienda, delle figlie di Ida che la affiancano ogni giorno, e di una squadra di validissimi professionisti, diretti e capitanati dal Sig. Giuliano, marito della signora Ida, (nella foto sotto) pilastro della ditta che dalla giovane età di 17 anni ha affiancato il fondatore, Mario Schiavoni, che portano avanti con onore la tradizione del fondatore.